Servizi | La Legge | Amministrazione | Regioni Italiane | Links Utili | Calendario
 

Fai click sul nome del Presidente per inviare informazioni

I NOSTRI SERVIZI  

COMMISSIONE FUND RAISING

La Commissione promuove iniziative per la raccolta dei fondi necessari all’attuazione dei programmi del COM.IT.ES. Sollecita ditte private, persone, ed enti pubblici per donazioni e assistenze specifiche nel ramo delle finanze.

Cav. Domenico A. Susi
Presidente

COMMISSIONE RELAZIONE PUBBLICHE

La Commissione mantiene i collegamenti nel territorio circoscrizionale. Cura i Rapporti con le Autorità, le regioni e gli Enti Locali. Emette comunicati stampa sull’attività’ del COM.IT.ES alle varie agenzie e produce un periodico informativo da distribuire ai connazionali. Cura, inoltre, le iniziative tese ad informare la comunità attraverso ogni mezzo e strumento di comunicazione, incluse la posta elettronica e la manutenzione del sito Web. A tal fine collabora con le organizzazioni operanti sul territorio per acquisire informazioni, suggerimenti per dare una risposta alle esigenze della Collettività. Mantiene un’elenco aggiornato di tutte le associazioni facenti parte della circoscrizione consolare di Boston, legate all’Italia o alla comunità italiana. Organizza riunioni tra i Presidenti di tali associazioni per sviluppare programmi comuni.

Rocco Mesiti
Presidente

COMMISSIONE DI MONITORAGGIO DELLA COMUNITA'

Sollecita, promuove, propone ed organizza tutte le attività tendenti a divulgare ed incentivare da diffusione della cultura italiana. Promuove manifestazioni per far acquistare una corretta innagine dell”italia.La Commissione promuove attività per individuare e analizzare necessità, tendenze nuove e cambiamenti che emergono in seno alla comunità nella Circoscrizione, con particolare attenzione ai giovani e alle donne, alle nuove mobilità e all’imprenditoria italiana in loco. La realizzazione di dette finalità presume un forte ruolo di raccordo dei sistemi Statunitensi ed italiano e il coinvolgimento delle Istituzioni, Assocazioni, Patronati, Enti pubblici e privati, Univerisità e dei centri specializzati.

Nadia Di Carlo
Presidente

COMMISSIONE PER L'EDUCAZIONE E LINGUA ITALIANA

La Commissione promuove e realizza iniziative tese a diffondere la lingua e la cultura italiana, nonché una corretta immagine dell’Italia contemporanea; favorisce la realizzazione di scambi tra studenti dei due Paesi, l’inserimento di corsi di lingua italiana nelle scuole americane pubbliche e private ad ogni livello, la creazione di nuovi corsi e strutture scolastiche ed educative. Segue, inoltre, le attività di tutti gli istituti ed associazioni finanziate, direttamente o indirettamente, dal governo italiano. A tal fine collabora con gli Enti Gestori, e Dirigente Scolastico, nel rispetto della reciproca autonomia. Sostiene inoltre la costruzione di reti che pongano in diretto collegamento le nostre professionalità con gli Enti di ricerca e le strutture universitarie italiane e americane.

Info
Presidente

COMMISSIONE CULTURA E FAMIGLIA

Collabora con le Istituzioni e Associazioni locali a coinvolgere e organizzare attività, per le famiglie emantenere vive le tradizioni italiane della cultura italiana moderna e anche al riconoscimento e la valorizzazione dell’importanza delle tradizioni culturali del nostro Paese.

Luciana Burdi
Presidente

COMMISSIONE SPORT E TEMPO LIBERO

Cura e favorisce la pratica sportiva sia a livello locale che internazionale. Promuove attività di carattere sociale e recreativo con le associazioni in collaborazione con il Consolato, le Regioni e gli Enti Locali. Organizza manifestazioni sociali con l’obiettivo specifico di sostenere l’italianità in tutte le sue forme e di coinvolgere gli italiani recentemente immigrati e gli italo-americani di nuove generazioni.

Agostino Capobianco
Presidente

COMMISSIONE ASSISTENZA, PREVIDENZA DEL LAVORO E TURISMO

La Commissione si occupa di tutte le attività di previdenza, assistenza e tutela dei diritti del lavoro degli Italiani residenti nella circoscrizione. A tal fine collabora con il Consolato, i Patronati gli Enti Locali sia Statunitensi che Italiani per garantire un migliore e più capillare servizio di assistenza.. Promuove attività turistiche, in Italia o dall’Italia, limitatamente alla circoscrizione consolare di Boston. Tiene contatti con le regioni e province.

Giuseppe Mazza
Presidente

COMMISSIONE PER L'INNOVAZIONE CULTURALE

La Commissione collabora con le Associazioni, Univerisità, Enti Gestori e Istituzioni locali ed Italiani per supportare l’organizzazione di attività e conferenze per la diffusione, nel New England, della cultura innovativa Italiana e Italo-Americana di ogni provenienza.

Giovanni Abbadessa
Presidente


INFORMAZIONI & CONTATTI

I Nostro ufficio è aperto su appuntamento il Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì & Sabato Dalle ore 9:00-12:00

Telefono / Fax
617-742-7050

Indirizzo Postale
11 Tileston Street
Boston, MA 02113